PROGETTO: “GENERAZIONI E CULTURE IN CAMMINO”
Mercoledì 18-12-2019: Natale è … solidarietà!
In occasione del Natale, le insegnanti e gli alunni della scuola primaria di Levaldigi hanno incontrato la signora Marilena Lingua, Presidente dell’Associazione “Insieme per l’India Onlus”, che ha raccontato, attraverso numerose fotografie, il suo ultimo viaggio in Tanzania, presso la missione di Same, in cui operano i sacerdoti della diocesi indiana di Mangalore.
Qui, grazie alla raccolta fondi, l’Associazione ha costruito la “Rupert Children Home”, una grande casa che accoglie ragazze e ragazzi dei villaggi rurali e permette loro di frequentare la scuola statale.
All’incontro era anche presente una mamma, rappresentante di classe, che, a nome di tutte le famiglie, ha rinnovato il consueto contributo solidale a “Insieme per l’India Onlus” per la realizzazione dei numerosi e importanti progetti umanitari. Inoltre, i bambini hanno consegnato alla signora Lingua sacchi pieni di tappi di plastica raccolti in questi primi mesi dell’anno scolastico. Questi verranno conferiti alla cooperativa “La Cometa San Lorenzo” di Cambiano per essere riciclati; il ricavato andrà a sostenere i progetti dell’Associazione.
Infine gli alunni hanno ricevuto in dono dalla signora Marilena coloratissimi calendari dell’Associazione e semi di piante, fra i quali quelli del cotone, che verranno accuditi nel VIVAIO INCANTATO della nostra scuola.