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I.C. Santorre di Santarosa

I.C. Santorre di Santarosa

La scuola per tutti, tutti per la scuola

URP

Le relazioni con il pubblico sono curate dalla segreteria dell’Istituto.

L’ufficio di Direzione e la Segreteria si trovano in via A. Ferreri, n. 9, presso la sede della scuola primaria di Savigliano – Cap.”Santorre di Santarosa”.

Orario di apertura al pubblico degli uffici  dal lunedì al sabato

Gli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa di Savigliano a decorrere dal 01/09/2021 potranno essere contattati tramite i seguenti canali:

ATTUALMENTE E FINO A NUOVA INDICAZIONE, A CAUSA DELL’EMERGENZA CORONA VIRUS, L’UTENZA SI RICEVE UNICAMENTE SU APPUNTAMENTO DA CONCORDARE TELEFONICAMENTE CON IL PERSONALE DI SEGRETERIA AL NUMERO   0172712569

 

  •  apertura all’utenza interna ed esterna nei periodi di normale attività didattica dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00

 

SERVIZI AMMINISTRATIVI

D.S.G.A. VALLAURI Giuseppina

Riceve su appuntamento

UFFICI DI SEGRETERIA

UFFICIO BILANCIO / PATRIMONIO:
ASS.TE AMM.VO ROCCIA Germana/GIORDANENGO Nadia(6 h)

Collaborazione con DSGA per :

  • Collaborazione con DSGA per  pratiche  di contabilità , acquisti, gestione incarichi e compensi al personale
  • Registri Inventario, facile consumo e beni di proprietà di Enti
  • Predisposizione atti relativi a Progetti di aggiornamento e attuazione del PTOF
  • Pratiche inerenti accordi di rete
  • Pratiche relative agli esperti esterni
  • Collaborazione con colleghi area Personale Collaborazione con DSGA  per gestione privacy

UFFICIO FRONT-OFFICE E ARCHIVIO/URP:
ASS.TE AMM.VO  BOLLATI Anna

  • Front-office – gestione telefonate in arrivo e orientamento dell’utenza esterna
  • Cura della corrispondenza della Presidenza /D.S.G.A. e
  • stesura circolari interne
  • Gestione raccolta e sistemazione verbali OO.CC. (collegio docenti, consigli, dipartimenti)
  • Pratiche inerenti la formazione del personale e rilascio attestati
  • Gestione pratiche OO.GG. (convocazioni, verbali, elezioni etc.)
  • Pratiche inerenti Progetti e attività previsti dal PTOF
  • Pratiche Centro per l’Impiego

UFFICIO AREA  ALUNNI:
ASS.TI AMM.VI RIGGIO Angela

  • Gestione alunni – Scuola Infanzia – Scuola Primaria – Secondaria ( Iscrizione, archiviazione documenti, anagrafe scolastica, tenuta fascicoli personali alunni e fascicoli HC/Bes, trasferimenti , rilascio certificazioni e dichiarazioni )
  • Monitoraggi, statistiche e rilevazioni alunni dell’Istituto
  • Orientamento delle famiglie al contatto con la Direzione
  • Gestione visite guidate e uscite sul territorio
  • Gestione pratiche somministrazione farmaci ad alunni dell’Istituto
  • Gestione adozioni libri di testo
  • Predisposizione schede di valutazioni e registri obbligatori
  • Permessi uscita alunni
  • Operazioni invalsi degli alunni dell’Istituto
  • Pratiche di accesso agli atti amm.vi/controllo autocertificazioni
  • Registro elettronico, predisposizione password, supporto ai genitori
  • Pratiche inerenti la normativa vaccinazioni alunni dell’Istituto
  • Predisposizione pratiche infortuni alunni, gestione operazioni alunni portatori di handicap (organici, PEI, PDP,….) e operazioni esami licenza

ASS.TE AMM.VO MILANESIO Flavia

  • Collaborazione con la collega Riggio per area alunni
  • Scuola Infanzia – Scuola Primaria – Secondaria ( Iscrizione, archiviazione documenti, anagrafe scolastica,  tenuta fascicoli personali alunni e fascicoli HC/Bes, trasferimenti , rilascio certificazioni e dichiarazioni  )
  • Orientamento delle famiglie al contatto con la Direzione
  • Controllo presenze alunni con assistenza autonomia
  • Predisposizione schede di valutazioni e registri obbligatori
  • Permessi uscita alunni
  • Pratiche di accesso agli atti amministrativi/controllo autocertificazioni
  • Registro elettronico, predisposizione password, supporto ai genitori
  • Rapporti con Ufficio tecnico Comune in merito alla manutenzione edifici
  • Tenuta schede formazione sicurezza

Pratiche inerenti la gestione della sicurezza in collaborazione con il Dirigente Scolastico

UFFICIO PERSONALE:
ASS.TI AMM.VI  PAGLIUCA Carmela/ SAIMANDI Roberta

  • Gestione stato giuridico del personale Docente ed ATA (Contratti al personale, nomine al personale per attività aggiuntive e relativa liquidazione, graduatorie d’Istituto, tenuta fascicoli personali docenti/ATA e stato matricolare, gestione fascicoli personali, assenze e permessi)
  • Gestione pratiche conferme in ruolo, proroga periodo di prova, part-time, permessi, diritto allo studio
  • Collaborazione con DSGA per gestione trattamento economico,dimissioni dal servizio
  • Tenuta Registri obbligatori:
  • Stato personale, anagrafica SISSI, registro assenze
  • gestione servizio personale docente (sostituzioni
  • certificazioni)
  • Statistica riferita all’area personale
  • Pratiche relative ai tirocinanti dei vari ordini di scuola

Contatti

telefono: 0172 712569
fax: 0172 713911
Email: cnic85100q@istruzione.it
Pec: cnic85100q@pec.istruzione.it