Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

I.C. Santorre di Santarosa

I.C. Santorre di Santarosa

La scuola per tutti, tutti per la scuola

Docenti e personale ATA richiedenti/beneficiari di prestazioni di sostegno al reddito. Firma del patto di servizio. Precisazioni sulla modalità di iscrizione al Centro per l’Impiego.

L’U.S.T. ha inviato la seguente comunicazione pervenuta dal CPI di Cuneo e Mondovì

Ai sensi dell’art. 21 commi 1 e 2 del D.Lgs. 150/2015, i richiedenti/beneficiari di prestazioni di sostegno al reddito (tra cui la NASPI) devono presentarsi, in quanto ancora privi di occupazione, nel termine di legge (ovvero 15 giorni, ancorché non si proceda ancora alla convocazione formale giusto il rinvio alla Nota di A.P.L. 09/04/2018 prot. n. 1485) presso il Centro per l’Impiego (territorialmente competente in base al domicilio eletto nella domanda di NASPI) per la stipula del Patto di Servizio, previo agganciamento (in cooperazione applicativa) della Dichiarazione di immediata Disponibilità dal software A.N.P.A.L. al software S.I.L.P. (Sistema Informativo Lavoro del Piemonte).

Si informa che (giusto il rinvio al link http://www.anpal.gov.it/In-Evidenza/DID-online/Pagine/default.aspx) , per il rilascio del Patto di Servizio, occorre la previa domanda (contenente l’immediata disponibilità) presso l’apposito sito informatico dell’I.N.P.S. anche a mezzo di Patronato/Altro soggetto abilitato dall’Istituto Previdenziale.

Si informa, altresì, che i ripetuti aggiornamenti dei sistemi informaci facenti capo ad A.N.P.A.L. potrebbero rallentare, fortemente, od impedire temporaneamente l’erogazione dei servizi da parte dei Centri per l’Impiego, compresa la procedura propedeutica alla stipula del Patto di Servizio, senza che gli operatori dei C.P.I. possano intervenire per risolvere il problema.

Si domanda, ove possibile, di veicolare la presente alle scuole/istituti di competenza del Centro per l’Impiego di Cuneo e Mondovì.

Il Responsabile del C.P.I. di Cuneo e Mondovì

Dott. Pier Luigi De Stefanis