I ragazzi della Scuola Secondaria si sono classificati al primo posto ai campionati provinciali di Atletica Leggera svoltisi il 3 maggio a Cuneo.
Nelle otto gare previste dal programma i nostri ragazzi hanno dimostrato di avere acquisito la tecnica di base, insegnata loro dagli insegnanti di Educazione Fisica, aggiungendo una buona quantità di carattere, concentrazione e determinazione.
Questo insieme di fattori ha prodotto un risultato forse solo sperato in partenza, che permetterà di rappresentare la provincia “Granda” alle finali regionali che si svolgeranno a Torino presso lo storico Parco Ruffini il 19 maggio p.v..
Ma ecco i nostri Fantastici Ragazzi: Atorino Samuel (salto in lungo), Brugiafreddo Ettore (salto in alto), Caula Matteo (getto del peso), Fiorito Giovanni e Martini Edoardo (80m. Hs), Ilarda Lorenzo e Morglia Kleidi
(80 m.piani), Pirra Lorenzo e Rossi Andrea ( 1000m.) e Rolfo Pietro (lancio del vortex).
Nella stessa manifestazione ha partecipato anche la nostra rappresentativa femminile che si è classificata ad un buon quinto posto finale e che a visto Giordano Alice laurearsi campionessa provinciale nel getto del peso (anche lei partreciperà alle finali regionali di Torino).
Buchicchio Annalisa e Frisone Andrea si sono classificati al primo e al terzo posto negli 80 m. piani, provando anche loro l’emozione di una gara di atletica leggera (Annalisa partecipera alle finali regionali).
Bravi tutti …… e complimenti !!!!!!!