Sabato 17 marzo si sono tenuti a Fossano, presso l’Istituto Vallauri, le semifinali dei Giochi matematici: un’occasione per giocare con la matematica in una cornice di divertimento, studiata appositamente per presentare questa disciplina al di fuori del più rigido contesto scolastico.
Nessuna formula o teorema da ricordare, nessuna tabellina ripassata all’ultimo, ma tanta fantasia, logica, genialità, intuito e, soprattutto, voglia di mettersi in gioco.
Tra le centinaia di partecipanti (570 per la sua categoria) c’era anche Margherita Leone, allieva della classe seconda media del nostro Istituto che, lo diciamo con il giusto orgoglio, si è classificata al 18° posto.
Un ottimo piazzamento che le ha aperto le porte per le finali nazionali a Milano, presso la prestigiosa Università Bocconi, il prossimo 12 maggio.
Forza Margherita: alla tua grinta aggiungiamo il nostro incoraggiamento, sicuri che farai del tuo meglio anche in quest’occasione, ma soprattutto certi che, comunque vada, sarà un successo.